Sonia Bongiovanni legge Saverio Lodato e Nino Di Matteo: ”Il Patto Sporco e il silenzio”

di AMDuemila
Il magistrato Nino Di Matteo e il giornalista e scrittore Saverio Lodato, dallo scorso 6 dicembre, sono tornati nuovamente in libreria con una nuova edizione aggiornata de “Il Patto sporco e il silenzio” (edito da Chiarelettere).
Nell’interpretazione artistica di Sonia Tabita Bongiovanni, giovane attrice, leader e fondatrice del Movimento Culturale Internazionale artistico Our Voice, si mettono in evidenza le novità di una pubblicazione che affronta l’argomento della trattativa Stato-mafia, tanto scomodo quanto urticante per il Potere.
Ad arricchire il confronto tra i due autori c’è una nuova e ampia introduzione di Saverio Lodato che analizza gli elementi di novità scaturiti dalla sentenza d’appello. Quindi una serie di scritti già pubblicati nel corso del tempo su ANTIMAFIADuemila.
Un modo per non fermarsi, per andare oltre e schierarsi, come legge la giovane artista, “contro i muri di gomma del silenzio. Contro il nascondimento dei fatti. Contro chi vorrebbe l’oblio e la cancellazione della memoria”.

patto sporco silenzio 6dicembre





saverio.lodato@virgilio.it

La rubrica di Saverio Lodato