Perché hanno chiuso il TG Porco

di Sabina Guzzanti

guzzanti tg porco
Eccoci. Intanto per rispondere alla vostra domanda: ma perché l’hanno chiuso? Ma che sono pazzi?
Credo che questa domanda dovreste farla a La7.
Io sono rimasta basita quanto voi. Posso dirvi solo che il nostro Tg piaceva molto al pubblico e nonostante ci mandassero in onda sempre in orari diversi, senza annunciarci, senza nessuna pubblicità andavano bene pure gli ascolti.
Sostengono che doveva finire a dicembre ma non è vero. Non solo non era quello che hanno detto a noi, ma non è nemmeno quello che è stato detto in conferenza stampa quando il programma è stato lanciato.
Sono molto triste. Per quanto ne abbia viste di tutti i colori nella mia carriera, spero sempre che alla fine la bontà di un prodotto possa vincere su tutto, ma non è così.
E quando ti rendi conto che né il talento, né l’impegno, né l’apertura al confronto, né lo sforzo di fare sempre meglio possono nulla, vengono solo brutti pensieri.
In tantissimi ci stanno chiedendo di continuare sul web. Oggi ci siamo consultati e siamo tutti d’accordo, continueremo.
In qualche modo continueremo se ci sosterrete come avete sempre fatto.
La nostra Venzia Cartolani è imbestialita dopo questa esperienza televisiva, pensava di essere una stronza ma ha dovuto prendere atto che in Tv sono tutti molto peggio di lei. Quindi torneremo e torneremo più cattivi di prima.
Continuano a domandarsi perché la gente è tanto incazzata. Perché la gente voti personaggi improbabili e a volte palesemente pericolosi. Senza preoccuparsi di quello che verrà dopo. Solo per il gusto di vedere scomparire tutti quelli che hanno gestito il potere fino ad oggi.
Pensano che sia la rabbia, ma non è rabbia,  è quel senso di giustizia che è innato negli esseri umani.
Il @TgPorco tornerà.
Nel frattempo godiamoci questi giorni di festa con le persone a cui vogliamo bene.
La resistenza oggi si fa con la mente e con il cuore.

Visita: tgporco.it

auguri 2016