#Rompiamo il silenzio con il sindaco De Magistris e gli attori Tirabassi, Cavalli, Bologna e Manera

di Giorgio Bongiovanni

tirabassi bors video

Continua la campagna delle Agende Rosse e Scorta Civica per diffondere l’appello #Rompiamo il silenzio attorno al pm Nino Di Matteo raccogliendo le testimonianze di personaggi pubblici della società civile, istituzioni e mondo dello spettacolo. 
Questa volta a richiamare tutti a Roma è il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e l’attore Giorgio Tirabassi che nelle miniserie Tv “Paolo Borsellino”, andata in onda nel novembre 2004 su Canale 5 e in replica quattro anni più tardi su Rete4, ha interpretato il giudice palermitano ucciso dalla mafia.

A sottolineare l’importanza di esprimere il sostegno al magistrato Di Matteo ci sono anche altri uomini dello spettacolo: Giulio Cavalli, Maurizio Bologna e Marco Manera. Il primo è attore teatrale e scrittore che oltre a mettere in scena diversi spettacoli per denunciare le realtà di mafia e corruzione ha scritto alcuni libri. Ultima sua opera letteraria uscita a settembre è il romanzo  Mio padre in una scatola da scarpe. Il secondo anch’esso attore e autore oltre che regista ha recentemente partecipato a due film importanti sul tema mafia: “La mafia uccide solo d’estate” di Pif e “La Trattativa di Sabina Guzzanti, dove interpreta la parte di Marcello Dell’Utri. Infine a chiudere l’appello c’è appunto Marco Manera, coinvolgente attore comico palermitano che si occupa anche di teatro e cabaret.
Questo entusiasmo contagiante che si sta diffondendo tra cittadini e personaggi pubblici speriamo che coinvolga il più possibile e stimoli la cittadinanza ad una partecipazione cosciente e massiva che riempia la piazza romana il 14 novembre prossimo.

 

Fonte:antimafiaduemila.com