Gran Vìa

Giovanni Marozzini

…Entrando in Gran Vía potrai indagare le pieghe di silenzi assordanti, potrai sentirti molestato o anestetizzato dal miasma e dal frastuono, inadeguato a sostenere l’umanità. Potrai inginocchiarti. Potrai morire e rinascere, infinite volte.

Con libro fotografico Gran Vía sostieni il progetto umanitario “Hijos del Sol” e permetterai di migliorare la qualità della vita di minori e giovani di strada in condizioni di grave disagio sociale. Gran Vía nasce dalla volontà di documentare, di raccontare storie di umanità rappresentate dal reportage di approfondimento di un importante autore contemporaneo: il fotoreporter Giovanni Marrozzini. Il reportage proposto da Gran Vía indaga la realtà dei bambini che in Paraguay, come in altre zone del mondo, lavorano e vivono sulla strada: i Niños en situación de calle.

Hijos del Sol vuole essere un’alternativa concreta alla strada per tanta parte dell’infanzia del Paraguay. Si tratta di un centro di accoglienza per i bambini e gli adolescenti che lavorano e vivono sulla strada, sito in Via Eusebio Ayala, zona centrale di Asunción, la capitale. È gestito e coordinato da Omar Cristaldo e Hilda Noguera rispettivamente Presidente e Coordinatrice di progetto, dell’organizzazione locale Del Cielo a la Tierra con cui la Onlus FUNIMA International opera in sinergia per il miglioramento delle condizioni dei minori di strada: los niños en situación de calle. Hijos del Sol offre servizi integrati che riguardano l’alimentazione, l’assistenza medico sanitaria e psicosociale.

Vai al sito ufficiale