DIMOSTRATO: HAMBURGER MC DONALD’S NON ADATTE AL CONSUMO UMANO

2

Lo chef di hamburger Jamie Oliver ha appena vinto una battaglia contro una delle più grandi catene di fast food nel mondo.
La carne che la catena di fast food Mc Donald’s usa per gli hamburger non è adatta al consumo umano, poiché è “lavata” con sostanze tossiche, come ha dimostrato uno chef attivista britannico.
Jaimie Oliver ha mostrato nel suo programma di televisione trasmesso dalla BBC come Mc Donald’s  ‘lavi’ le parti di carne bovina che non sono adatte al consumo. Esse vengono “lavate” con un agente antimicrobico, l’idrossido di ammonio, e utilizzate come materia prima per fare gli hamburger. “Stiamo parlando di carne che dovrebbe essere venduta come cibo per cani, invece, dopo questo processo, viene venduta a esseri umani. Oltre alla bassa qualità della carne, l’idrossido di ammonio è nocivo per la salute”, ha detto Oliver.
Dopo la diffusione della notizia del “lavaggio di carne”, la catena Mc Donald’s ha deciso di modificare la propria ricetta, benché portavoci dell’azienda abbiano negato di aver preso questa decisione in risposta all’iniziativa dello chef.
“Quale essere umano ragionevole metterebbe un pezzo di carne lavata con idrossido di ammonio nella bocca di un bambino?”, si è chiesto Oliver.
Ma se ha già comprato un hamburger da Mc Donald’s e questa informazione l’ha turbata un po’, non deve preoccuparsi, può conservarla e mangiarla più avanti, magari fra qualche anno. Lo scorso aprile è stata diffusa la notizia che un cittadino statunitense aveva conservato un sandwich in perfetto stato, senza muffa, né cattivo odore per 14 anni.

Fonte:  http://actualidad.rt.com/actualidad/view/102346-mcdonalds-hamburguesas-carne-quimicos