Non Paghiamo il debito – No alla guerra


 

Con questo titolo, venerdì 2 dicembre presso la sala “Zuliani” della Fiera di Pordenone alle ore 20.45, si terrà una conferenza/dibattito con il giornalista Giulietto Chiesa fondatore e Presidente di Alternativa, laboratorio politico e Giorgio Bongiovanni giornalista e Direttore della rivista AntimafiaDuemila.

La conferenza, organizzata dal gruppo di Alternativa del Friuli Venezia Giulia e dall’Associazione Culturale Il Sicomoro, sarà incentrata sull’attuale situazione economica e sui possibili futuri scenari europei ed internazionali. Alla luce delle speculazioni finanziarie che stanno inondando l’Europa, creando frizioni anche in termini di politica estera e di rapporti tra potenze economiche e militari, Cina e Usa in primis.

Al centro del dibattito “il caso Italia” con il nuovo governo Monti: dalle manovre lacrime e sangue (anticostituzionali) ai diktat della Bce. Indici di un esecutivo che non è espressione democratica del Popolo Italiano, ma solo emanazione delle lobby bancarie e finanziarie internazionali. E con uno sguardo allargato al ruolo della Mafia Spa, azienda che non conosce crisi, anzi della crisi si avvantaggia. Sullo sfondo il problema di un’informazione malata e di “regime” e la necessità di riappropriarsi dei giusti spazi di discussione democratica per fronteggiare l’attuale grave situazione e cercare insieme, da cittadini, la vera Alternativa.

 

per info:

340.2574898;

392.9801905;

www.alternativa-politica.it

www.antimafiaduemila.com

www.ilsicomoro.com/site