Ilaria Cucchi: ”Le parole di Nistri sono quelle di cui avevamo bisogno”

“Mi sento per la prima volta di potermi alzare la mattina senza l’esigenza di dovere chiedere scusa a mio fratello. Stiamo andando avanti continuando a credere nelle istituzioni”, ha detto oggi la sorella di Stefano

cucchi trenta nistri c imagoeconomica
Roma. “Sono le parole che ha bisogno di sentirsi dire un cittadino perbene, che porta avanti una battaglia sulle proprie spalle, nonostante il dolore che gli è stato inflitto da appartenenti allo Stato e nonostante il fatto che le istituzioni abbiano consentito che la famiglia di Stefano Cucchi affrontasse anni di processi sbagliati sapendo quali erano le vere responsabilità”. Così Ilaria Cucchi, a margine del Premio Nazionale Paolo Borsellino, ha commentato le parole del comandante generale dei Carabinieri, Giovanni Nistri che nella lettera a Repubblica pubblicata oggi afferma che i colpevoli della morte del giovane non potranno più indossare la divisa.
“Mi sento per la prima volta di potermi alzare la mattina senza l’esigenza di dovere chiedere scusa a mio fratello – prosegue Ilaria Cucchi Ora siamo in una fase diversa, in cui finalmente la giustizia sta facendo il suo corso. Siamo andati avanti continuando a credere nelle istituzioni, e credo che ciò che abbiamo fatto in questi anni sia la dimostrazione che noi siamo una famiglia perbene e che merita rispetto”.

repubblica.it

Foto © Imagoeconomica