Il docu-film su Di Matteo al King’s College di Londra

di Francesca Mondin – Video

di matteo nino scorta 800
Il pm incontrerà studenti e cittadinanza il 3 maggio
La storia del magistrato Nino Di Matteo, condannato a morte dal boss Totò Riina e sul quale pesa un alto rischio attentato, arriva al King’s College London con il documentario “A Very Sicilian Justice”. Il 3 maggio 2017 il magistrato palermitano, pubblica accusa al processo trattativa Stato-mafia assieme a Vittorio Teresi, Francesco Del Bene e Roberto Tartaglia, volerà a Londra.

di matteo nino scorta 800

Il pm è stato chiamato dagli studenti del King’s College London Italian Society per la proiezione di “A Very Sicilian Justice” e soprattutto per raccontare la sua esperienza e discutere, assieme a Anna Sergi, esperta di criminalità organizzata e docente di Criminologia all’Università di Essex e Simon Taylor, direttore e co-fondatore di NGO “Global Witness” di mafia e corruzione. Il dibattito sarà moderato da Barbara Serra, giornalista e presentatore di Al-Jazeera.
Il docu-film con la voce narrante del Premio Oscar Helen Mirren, già vincitore al Festival Internazionale di Manchester come miglior documentario, offre un ritratto intimo e profondo del magistrato antimafia palermitano. Ad introdurre l’evento, che si terrà alle ore 18.00 all’Anatomy Lecture Theatre presso lo Strand Campus di Londra, saranno Toby Follett e Paul Sapin, rispettivamente produttore e regista del documentario andato in onda in Italia e nel canale dell’emittente televisiva Al-Jazeera.

fonte:antimafiaduemila.com