Lo scontro imminente: perché Israele cerca una terza guerra contro il Libano?

FONTE: FARSNEWS.COM

Proprio quando è diventato chiaro che gli Hezbollah stanno combattendo contro l’ISIS ed Al-Qaeda in Siria, il regime sionista di Israele dice che sta arrivando un’altra guerra illegale contro il Libano.

Ileader israeliani sono pronti a mettere in chiaro che la prossima guerra, che considerano una fatalità, coinvolgerà ancor più civili libanesi. Il ministro dell’Istruzione, Naftali Bennett, come molti altri, ha parlato dell’idea di prendere deliberatamente di mira aree popolate nel prossimo bagno di sangue.

Israele ha trovato difficile non uccidere in massa civili nella guerra del 2006, per cui ora vuole trovare la scusa in anticipo. Ma c’è di più:

1- Israele non ha imparato la lezione. Invece di lasciar stare i civili, cerca di prevenire la condanna internazionale.

2- È tra i compiti delle Nazioni Unite servire Israele? Tristemente sì. È il silenzio dell’ONU e l’assenso del Consiglio di Sicurezza U.S.A. che permette agli israeliani di provocare Libano e Siria con operazioni militari ed azioni terroristiche segrete. Questo non è diritto internazionale, ma sottomissione.

3- Alcuni governi arabi potrebbero tentare di incolpare gli Hezbollah e le vittime libanesi e collegare le tensioni a sospetti attacchi al confine: questo è normale. Ma non notano la strana e crescente frequenza di minacce e raid israeliani. Dovrebbero almeno chiedersi perché Israele compie tali atti di provocazione, anche quando Hezbollah e forze governative siriane stanno combattendo terroristi in Siria.

4- Israele sta compromettendo il rapporto tra Hezbollah e siriani, per trovare pretesti per far guerra. La dichiarazione della guerra imminente in Libano testimonia tale politica e smaschera i falsi miti di “bisogni di sicurezza” di Israele e la “minaccia Hezbollah”, trattati invece come verità evidenti fin dall’inizio, nel 2011, della guerra condotta dagli Stati Uniti in Siria.

5- Benjamin Netanyahu, sotto assedio da vari scandali di corruzione, non è ancora all’ultimo atto della sua carriera criminale. Una guerra non provocata certamente verrà fatta contro il popolo del Libano. Netanyahu sta per uccidere migliaia di libanesi e soldati israeliani per salvare se stesso da una pena detentiva – anche se le sue mire sono ulteriori.

6- Tel Aviv dice falsità e l’ONU se le beve: non dovrebbe perlomeno controllare? Israele sta spacciando la scusa che gli Hezbollah hanno rinforzato le proprie infrastrutture militari lungo il confine nord. Se questo è il motivo di un’imminente guerra, le Nazioni Unite non dovrebbero indagare, prima che migliaia di persone vengano uccise?

7- Solo un’indagine approfondita su mandato del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite può assicurare la cooperazione di Israele e garantire un qualche tipo di azione penale e di giustizia per l’invasione del 2006 (cioè evitare la prossima guerra). Senza tale intervento, non vi sarebbe alcun deterrente, ed il messaggio di Bennett alla macchina da guerra israeliana rimarrebbe lo stesso: nella prossima, inevitabile, guerra, si può uccidere ancor più civili. Non ci saranno conseguenze serie presso le Nazioni Unite.

I funzionari del regime sionista credono che la storia che hanno spacciato ai venduti “media mainstream” potrebbe far ritirare gli Hezbollah dalla Siria. Ma è difficile che gli Hezbollah si ritirino dal sud del Libano di fronte alla nuova minaccia, così come è difficile credere che rinuncino alla lotta contro i terroristi ISIL e Al-Qaeda in Siria.

Per capire il Libano, il mondo deve accettare la realtà degli Hezbollah e il ruolo che essi svolgono nel garantire la sicurezza dei confini e la pace per il Paese: fino al punto di, e questo è difficile in un mondo di notizie false e “fatti alternativi”, guardare ad eventi come quelli che avvengono in Siria. È palese che non ci sia alcunché di legale, vero e onesto negli atteggiamenti di Tel Aviv e dei suoi criminali leader di guerra. Se la loro ultima guerra fallita è indicativa, è facile pronosticare un esito simile per la prossima.

 

Fonte: http://en.farsnews.com

Link: http://en.farsnews.com/newstext.aspx?nn=13951222001126

Fonte:Comedonchisciotte

Traduzione a cura di HMG